L'EMA,Agenzia Europea Per I Medicinali e, più precisamente, l'agenzia decentrata dell'Unione europea responsabile della valutazione, della supervisione e del monitoraggio della sicurezza dei medicinali nell'UE,ha raccomandato di estendere l'indicazione del vaccino contro il vaiolo delle scimmie (mpox) Imvanex agli adolescenti dai 12 ai 17 anni di età.
Il comitato per i medicinali per uso umano (CHMP) dell'EMA ha basato la raccomandazione di estendere l'uso di Imvanex agli adolescenti sui risultati provvisori di uno studio che ha confrontato la capacità del vaccino di generare una risposta immunitaria (produrre anticorpi specifici del virus) in 315 adolescenti e in 211 adulti.La risposta immunitaria negli adolescenti è stata simile a quella degli adulti. Pertanto, si deduce che il vaccino fornirà una protezione simile negli adolescenti a quella prevista negli adulti.
In base ai dati presentati, il profilo di sicurezza di Imvanex negli adolescenti era paragonabile a quello osservato negli adulti e non è stato identificato alcun rischio aggiuntivo.
Come parte della sua raccomandazione, l'EMA ha richiesto al titolare dell'autorizzazione all'immissione in commercio di presentare i risultati finali dello studio entro il 30 maggio 2025 per caratterizzare ulteriormente le informazioni sulla sicurezza negli adolescenti. La valutazione dell'Agenzia ha importanti implicazioni per la risposta globale all'epidemia di mpox nella Repubblica Democratica del Congo (RDC) e in altri paesi, che è stata dichiarata un'emergenza di sanità pubblica di interesse internazionale (PHEIC) dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) il 14 agosto 2024.
L'EMA è l'agenzia di regolamentazione di riferimento per la prequalifica di questo vaccino da parte dell'OMS, avvenuta lo scorso 13 settembre.Ciò significa che la valutazione del CHMP costituisce la base per l'approvazione della prequalifica dell'OMS per facilitare un accesso tempestivo e aumentato a questo vaccino nelle comunità con urgente necessità. In precedenza, la valutazione dell'EMA era stata presa in considerazione anche dall'autorità di regolamentazione nazionale della RDC nell'approvazione accelerata del vaccino. Inoltre, l'OMS ha collaborato alla valutazione dell'EMA sull'estensione dell'indicazione negli adolescenti, una popolazione particolarmente vulnerabile all'mpox.
Ecco il prossimo giro di giostra con intruglio sperimentale per cavie consenzienti che non si fanno domande, ma eseguono. E poi ci sarà il vaccino per l’influenza, quello per il covid e per la Dengue…..
Ancora una volta, i nostri figli sono gli obiettivi prescelti di questi criminali di professione, insieme ai cosiddetti "fragili"
...perché chiamarli "da eliminare prima”, era brutto. Cerca di ricordartene quando il tuo merdicucolo prezzolato di base ti consiglierà di far inoculare un’altra schifezza sperimentale "a te e famiglia”,ovviamente , per il vostro bene.